mercoledì 28 novembre 2007

UN DOVEROSO DISTINGUO

La Spinosa sulle prossime elezioni comunali

Pur mantenendo la massima attenzione per le vicende politiche della città, ci sembra doveroso rimarcare la nostra autonomia rispetto a scelte partitiche e di schieramento. Un doveroso distinguo quindi dalle associazioni ambientaliste e da circoli, che hanno fatto scelte diverse e si pongono ufficialmente al fianco di una coalizione se non di uno specifico candidato.
Siamo soddisfatti nel leggere sull’unico programma fin ora pubblicato che “il Parco dei Castelli Romani è una occasione di primaria importanza per lo sviluppo del territorio e la tutela delle risorse naturali”, è evidente quindi che molti hanno compreso i passati errori e considerano ora l’area tutelata una occasione di crescita sostenibile. Aspettiamo adesso la posizione dei partiti sulla Bretella Cisterna Valmontone, una opera inutile e dannosa che distruggerebbe per sempre gran parte del nostro territorio.
Ma giudicheremo dai fatti, più che dalle parole, tutti i candidati e saremo attentissimi ai programmi presentati, sempre disponibili nei confronti di qualunque schieramento politico per poter contribuire ad una corretta gestione ambientale della città, affinché i progetti non rimangano solo “pezzi di carta”. Cogliamo l'occasione inoltre per ricordare il lavoro al quale il Circolo La Spinosa ha contribuito ad elaborare all'interno del Forum Agenda 21.
Siamo convinti che l'equidistanza e l'autonomia che ci hanno contraddistinto nei sette anni di attività, sia un nostro punto di forza, dando ai cittadini un riferimento di difesa del territorio, indipendente da ogni schieramento.
Non ci stancheremo mai di ripetere che discariche, asfalto, cemento, inquinamento ed abusivismo edilizio non sono mai buoni !

La Spinosa
Il Presidente
Corrado Bisini

Nessun commento: