martedì 22 luglio 2008

I CONFINI DEL PARCO



Il Circolo La Spinosa per l'Ambiente augura una buona lettura del comunicato che segue a quasi tutto il Consiglio Comunale di Velletri !

P.R.C.R. - Comunicato stampa n. 61

16 luglio 2008

La carta aggiornata, ad alta definizione, è scaricabile dal sito http://www.parcocastelliromani.it/

Rocca di Papa (Roma) – Da oggi ogni cittadino può cliccare su http://www.parcocastelliromani.it/ e scaricare la carta più particolareggiata e definita dei confini del Parco rispetto alla versione precedentemente pubblicata.
La carta, disponibile a bassa risoluzione per chi desidera semplicemente una veloce consultazione on line, e ad alta definizione per chi intende stamparla, riporta i confini attuali dell’area protetta e, con colore diverso, l’area contigua, ossia quella fascia fra il Parco e il territorio circostante in cui la soglia di naturalità aumenta progressivamente per dare senso all'area protetta stessa.
La carta è stampabile e consultabile sia nella sua interezza, con scala 1:25.000, sia in singole tavole, in scala 1:10.000: “la pubblicazione sul sito Internet di materiale tecnico – commenta il vice presidente del Parco, Giancarlo Trombetta – è stata decisa per facilitare tutti i cittadini che hanno necessità di verificare il tracciato dei confini dell’area protetta. Un nuovo servizio al pubblico che scioglie la questione confini, facendo chiarezza completa su cosa è Parco e cosa no”.
Sarà così possibile per tutti i tecnici, che per lavoro hanno necessità di conoscere la perimetrazione del Parco, utilizzare uno strumento di dettaglio senza necessità di spostarsi dal proprio ufficio.

Nessun commento: