martedì 1 luglio 2008

Risistemata Fonte del Turano un'altra area di sosta a Velletri


Parco Regionale dei Castelli Romani

Comunicato stampa n. 56 - 1 luglio 2008

Il Parco attrezza un’altra area di sosta a Velletri

Rocca di Papa (Roma) – Il Parco dei Castelli Romani ha attrezzato con tavoli e sedie un’area di sosta a Fonte Turano sul Monte Artemisio all’interno del perimetro dell’area protetta.
Grazie a questa nuova azione dell’Ente nel territorio di Velletri, finalmente, presso la fonte Turano, potranno refrigerarsi e sostare, in questa torrida estate, i numerosi escursionisti che camminano nei bellissimi boschi del Monte Artemisio.
Il Parco ha raccolto le sollecitazioni del comune di Velletri che così sarà facilitato nelle azioni di tutela e di promozione del proprio territorio sull’Artemisio.
“Il Parco dei Castelli Romani riafferma con queste azioni la stretta connessione tra promozione e tutela”, affermano il Vicepresidente dell’Ente Giancarlo Trombetta e il Consigliere Carlo Lungarini, “il Monte Artemisio è centrale nella politica dell’Ente, dobbiamo valorizzare questo territorio sempre più con azioni di questo tipo, in modo da fornire servizi ai cittadini e ai turisti che a loro volta sono sempre più interessati alla difesa di questi tesori naturalistici.”

Nessun commento: