venerdì 11 luglio 2008

Ritorno della legalità: nel Parco dei Castelli finalmente si inizia a demolire




P.R.C.R. - Comunicato stampa n. 59 - 11 luglio 2008

Iniziate le demolizioni al lago

Rocca di Papa (Roma) – Il lago di Castel Gandolfo vive giorni di grande movimento e interesse per la questione degli arenili, le cui strutture sono state poste sotto sequestro nei mesi scorsi su indicazione della Procura della Repubblica di Velletri.
Proprio in queste ore gli operatori che utilizzano gli arenili demaniali stanno provvedendo all’opera di demolizione di strutture che, negli anni, avevano realizzato abusivamente occupando il territorio intorno al lago.
Prevale dunque la linea della legalità, in un clima che il presidente del Parco, Gianluigi Peduto, e il sindaco di Castel Gandolfo, Maurizio Colacchi, definiscono “di collaborazione e reciproco rispetto delle diverse posizioni tra Comune, Regione, operatori del lago ed Ente Parco. Sembra avviato il processo di riqualificazione ambientale che potrà riconsegnare una parte importante del territorio dei Castelli Romani alla bellezza della natura che motiva la presenza di un Parco”.

Il Circolo La Spinosa spera che questo sia solo l'inizio e che su tutto il territorio del Parco dei Castelli Romani ritorni il rispetto per la legge.

Nessun commento: