domenica 30 novembre 2008

La corretta gestione dei Rifiuti


L’Associazione “I Grilli Scardusi” di Nettuno, il Movimento Cittadino “Cittaincomune” con il patrocinio del Comune di Nettuno hanno presentato il CONVEGNO “RIFIUTI ZERO” tenuto dal professor Paul Connect. I Grilli Veliterni hanno ripreso il convegno che vi suggeriamo di guardare ed ascoltare con attenzione al link


Tenuto dal Prof. Paul Connett (ST Lawrence University di Canton NY) candidato al premio Nobel nel 2008, Paul Connett è docente di chimica ambientale e tossicologica alla Saint Lawrence University di Canton, NewYork; negli ultimi due decenni ha studiato le problematiche della gestione dei rifiuti, con un’attenzione particolare ai pericoli derivanti dall’incenerimento e alle alternative di non combustione più sicure e più sostenibili. Connett è stato ospite in numerosi congressi internazionali e ha realizzato molti studi e pubblicazioni, anche in video; da quindici anni cura la pubblicazione del bollettino “Waste not” (Rifiuti zero) ed è considerato uno dei massimi esperti internazionali sulla gestione dei rifiuti.
Nella sezione ecologia del sito http://www.grilliveliterni.altervista.org/ troverete anche il link alla trasmissione Report sulla discarica di malagrotta.
A queste informazioni aggiungiamo che Comuni a noi vicini quali Ciampino
Sermoneta, Roccagorga, Ladispoli, Formia, Sacrofano, Manziana, Genzano, Trevignano, S.Marinella
Frascati
e Cori
hanno da tempo iniziato la raccolta differenziata porta a porta e sempre il Comune di Nettuno sta avviando una massiccia campagna di informazione per la corretta gestione dei rifiuti.

Nessun commento: