giovedì 6 novembre 2008

Salviamo Castello: intervista a Soloradio e raccolta firme

Sabato 8 novembre ore 13:30, in replica alle 21:00 e domenica mattina alle12:30 andrà in onda "Cinque minuti dentro la notizia" la trasmissione di approfondimento di Soloradio (frequenze Soloradio: 98.100/ 100.500 o in streaming sul sito www.soloradio.com) che avrà come argomento l'Ex Carcere diVelletri. Come ospite infatti ci sarà Corrado Bisini, presidente del CircoloLa Spinosa di Velletri.
E' iniziata da qualche giorno la raccolta delle firme relativa all'ex Carcere: "Si al recupero, no alla demolizione". Questo il titolo della petizione che tra qualche giorno i cittadini di Velletri potranno firmare in molti esercizi commerciali che si sono resi disponibili, un altro segnale di quanti hanno a cuore questo problema e che vogliono fortemente evitare l'ennesimo sacco della Città. Qui di seguito il testo integrale della raccolta firme il cui modulo può essere richiesto via mail a laspinosa@gmail.com .
"I firmatari della presente petizione richiedono all'Amministrazione Comunale di Velletri di salvaguardare il Centro Storico e la struttura dell'ex Casa Circondariale bocciando il progetto attualmente in esame ed elaborando un suo utilizzo pubblico come già fatto in tante altre città d'Italia."
Nel frattempo il Comune dopo più di un mese dalla richiesta, non avendo rilasciato copia del progetto, è ancora inadempiente riguardo la trasparenza degli atti amministrativi

Nessun commento: