domenica 21 febbraio 2010

Gestione dei Rifiuti

Sabato 27 febbraio si svolgerà la 2° assemblea pubblica in cui si discuterà del problema dei rifiuti a Velletri. L'assemblea è organizzata dalla Rete per i Beni Comuni composta da associazioni della città che da anni sono impegnate sul territorio. La rete non è composta da partiti e non ha scopi elettorali, anzi, vuole costruire un'unione dei cittadini dal basso, democratica e partecipata. La questione dei rifiuti a Velletri è drammatica, nonostante i cittadini paghino la tassa sui rifiuti e nonostante l'amministrazione comunale continui a fare false promesse sulla raccolta differenziata. Ci chiediamo ad esempio come mai noi paghiamo la Tarsu ed il Comune invece non paga il conferimento in discarica ? Quando inizierà la raccolta differenziata porta a porta e con quali soldi ? Cercheremo anche esempi di comuni vicini che hanno attuato la raccolta differenziata con ottimi risultati come Nettuno e Cori.
Introduce e modera Paoo Trenta
Partecipano:
Andrea Palladino (intervento su Volsca e Gaia, Acea ed Ama)
Comitato NO Inceneritore Albano
Contributi di:
Dott. Piero Guidaldi Presidente Volsca Ambiente
Dott. Amerigo Talone Impianto di Riciclo Totale Colleferro
Conclude il Sindaco di Cori Dott. Tommaso Conti
Inceneritori, discariche, cdr, riduzione, riutilizzo e riciclo, porta a porta e rifiuti zero. Passato presente e futuro di quella che non deve essere considerata solo .... monnezza !
Chiunque voglia capirne di più o dire la sua è invitato il 27 febbraio a via Lata, 50 (dietro autolavaggio) alla 2° Assemblea Veliterna dei Beni Comuni, alle ore 17.30.

Nessun commento: