martedì 25 settembre 2012

La Spinosa non è andata in ferie


Proprio così, anche questa estate la nostra associazione non è andata in vacanza ed ha continuato ad essere presente sul territorio per cercare di difenderlo dando il suo piccolo contributo.
Già ci siamo espressi più volte in merito agli incendi appiccati il 18 luglio scorso sul Monte Artemisio. A quanto già scritto ci sembra giusto informare i cittadini che La Spinosa ha inviato a mezzo fax alla Procura della Repubblica di Velletri ed al Corpo Forestale dello Stato copia dell'articolo firmato da alcuni rappresentanti di associazioni venatorie. Lette le loro affermazioni ci è sembrato doveroso inoltrare lo scritto: le informazioni in loro possesso saranno di certo utili alle indagini qualora risultino vere, in caso contrario dimostrerebbero una volta di più di che pasta siano fatti.
Come tradizione vuole il Comune di Velletri ha fatto coincidere le osservazioni sul progetto dell'area ex Coprovi  a ridosso di ferragosto (in altri anni e con altre giunte è capitato la medesima cosa ... magari tra Natale e Capodanno). Nonostante ciò siamo riusciti a presentare le nostre note, cercando così di arginare l'ennesima colata di cemento. Purtroppo non finisce qui e La Spinosa si sta già preparando all'ennesima opposizione ad un altro scempio che aumenta sempre le cubature attraverso l'ennesimo accordo di programma.
Quando capiranno che il denaro non si può mangiare ?

Nessun commento: