mercoledì 31 ottobre 2012

Quale Territorio


La Rete dei Beni Comuni di Velletri organizza per venerdì 16 novembre un incontro sui temi del consumo di territorio, dell’abusivismo edilizio, dello scempio del paesaggio. Temi caldi nel territorio castellano e particolarmente drammatici a Velletri, dove è prevista un’ampia cementificazione assolutamente inutile e dannosa: inutile perché nella città sono presenti oltre 24.000 unità abitative, capaci di soddisfare un fabbisogno di oltre 70.000 abitanti – attualmente siamo a 54.000 – dannosa perché si aggiunge al disastro provocato dall’abusivismo edilizio in proporzioni spaventose.
Relatori saranno l’ingegnere Paolo Berdini, urbanista, membro del Consiglio Nazionale del WWF, autore di importanti pubblicazioni sul tema e l’architetto Fabrizio Pistolesi, Presidente della Federazione dell’Ordine degli Architetti del Lazio e docente di urbanistica alla scuola superiore dell’amministrazione dell’Interno.
L’appuntamento è nella sala di Velletri a 5 Stelle, Via Lata (dietro il benzinaio) alle ore 17,30 di venerdì 16 novembre.
Rete dei Beni comuni Raffaele Marchetti

Nessun commento: