martedì 12 maggio 2015

Da Velletri a Katmandu

“Cargo for Nepal” in partenza

Grazie all’iniziativa di quattro associazioni Veliterne e di tanti cittadini che hanno prontamente risposto all’appello, anche la nostra città ha contribuito agli aiuti che stanno affluendo nel paese himalayano distrutto dal terribile terremoto da tutto il mondo.
S/Sezione C.A.I., Associazione Culturale OSSIGENO, Resistenza e La Spinosa per l’Ambiente hanno lanciato su facebook la proposta e l’evento creato, ha raggiunto un numero altissimo di adesioni e condivisioni.
Al contrario del solito, le adesioni questa volta non sono state solo virtuali ma reali: una montagna di materiali sono stati raccolti nelle sedi C.A.I., di Ossigeno e Resistenza al punto da mettere in difficoltà per i volumi arrivati, gli stessi organizzatori.
Tende, sacchi a pelo, indumenti pesanti, scarponi, maglioni, berretti, ecc … sono giunti da Velletri e non solo. Anche altre persone dei castelli romani hanno raccolto l’appello ed hanno contribuito a “Cargo for Nepal”.
Tali le contribuzioni che l’evento è stato fermato in anticipo.
Dopo una sosta dovuta al blocco dei voli per Katmandu, nei prossimi giorni, attraverso la Dogana, il carico verrà imbarcato per il primo volo utile.
Un paese lontano che per molti rimane il sogno di un’avventura, di una scalata o di una vacanza a cui abbiamo voluto dare il nostro piccolo sostegno e la nostra solidarietà.

C.A.I S/Sezione di Velletri
Associazione Culturale Ossigeno
Resistenza Velletri

La Spinosa per l’Ambiente

Nessun commento: