martedì 2 febbraio 2016

Chi è il peggiore ?

Leggiamo su “SOS CITTADINI VELLETRI”, gruppo Facebook di recente costituzione, una esame delle passate e presenti amministrazioni comunali della città. Estensore dell’analisi è Lamberto Trivelloni, ex assessore con la giunta Cesaroni.
Non ci permettiamo di criticare quanto scrive su bilanci, indagini giudiziarie e sentenze ancora non definitive, ci sentiamo però nel dovere di rispondere ad alcune sue affermazioni che denotano un notevole vuoto di memoria.
Riportiamo qui di seguito il testo integrale del punto 6) e le nostre precisazioni.
< 6 ) IN MATERIA AMBIENTALE FAUSTO SERVADIO È IL PEGGIOR SINDACO CHE VELLETRI HA MAI AVUTO : STA CEMENTIFICANDO TUTTO IL TERRITORIO, TRA POCO VI SARÀ UN VERO E PROPRIO ASSALTO SU VIALE OBERDAN ( già rilasciati permessi per 50 mila metri cubi di commerciale e in attuazione 80 mila di residenziale ) ,….>
Il piano regolatore (meglio conosciuto come PRG a “macchia di leopardo”) al quale fa riferimento il sig. Trivelloni, è opera della giunta Cesaroni della quale faceva parte. L’attuale giunta, in piena simbiosi e comunità di intenti l’ha messa in atto, peggiorandola con alcuni “Accordi di programma” che aumentano le cubature edificabili in cambio di servizi per la città. Una svendita del territorio senza alcuna giustificazione dato che le abitazioni esistenti sono più del doppio rispetto al fabbisogno, come da relazione svolta dall’Arch. Fabrizio Pistolesi per conto del Comune di Velletri stesso. In essa vennero censiti 292 nuclei abusivi ma solo attraverso il testo di Roberto Ippolito (docente alla Luiss)  “Evasori”, abbiamo scoperto 4000 case “fantasma” ! Ulteriore perfetta sintonia tra le due compagini politiche “opposte”: nessuna casa abusiva è stata mai demolita a Velletri !
<… SOTTO L'ospedale Civile LO VEDREMO PIÙ AVANTI, HA TENTATO DI ANNIENTARE IL GIARDINO DI PIAZZA DONATORI DEL SANGUE ( mercato giornaliero ) FACENDOCI REALIZZARE UN CENTRO COMMERCIALE MASCHERATO DA PARCHEGGIO ( cosa che non gli è riuscita grazie a noi ), …>
Ci piace difendere il territorio, ce lo abbiamo per “vizio”, siamo tolleranti e generalmente educati ma non siamo stupidi e non ci facciamo scippare meriti da altri, totalmente assenti durante le nostre lotte. E’ il caso del Parcheggio Multipiano. All’epoca venne creato un Comitato, formato da Associazioni, partiti, uomini di cultura e semplici cittadini. La Spinosa per l’Ambiente ha promosso il Comitato. Sinceramente non rammentiamo la presenza dell’UDC o del NCD (formazioni politiche nelle quali ha recentemente militato il sig. Trivelloni), e se comunque avessero fatto parte della compagine, la vittoria è di tutti.
<… Ha MOLTIPLICATO LE ANTENNE DELLA TELEFONIA MOBILE ( aziende per le quali lavora con la sua impresa ), ….>
Proprio con Cesaroni e con la giunta di centro-destra, le antenne iniziavano a proliferare in città e sul Monte Artemisio. Seguimmo da vicino quelle di Castello ed a fianco de La Spinosa c’era il Sig. Cestrilli. Ora è in maggioranza, è dall’altra parte, la pensa diversamente.
15 metri
DAL SUOLO.>
Bene, anche qui ricordiamo e ricordiamo bene. Nello stesso luogo il centro destra voleva costruire un altro impianto targato Volsca che avrebbe dovuto produrre CDR, le cosiddette “eco” balle, il combustibile per gli inceneritori. Insomma andavamo ad avvelenare qualche Km più in là …. Per di più l’area non ha mai beneficiato di alcuna bonifica da alcuna amministrazione ne’ per la discarica di Lazzaria, ne’ per quelle precedenti presenti nella stessa zona.
Non possiamo mancare di menzionare altre due battaglie simbolo che La Spinosa per l’Ambiente continua a combattere: il Parco dei Castelli Romani e la Bretella Autostradale a pedaggio Cisterna-Valmontone. Anche qui, in entrambi i casi, perfetta sintonia tra centro-destra e centro-sinistra nel voler devastare il territorio: entrambi contro il Parco, entrambi a favore della Bretella Autostradale.
Insomma, sull’Ambiente davvero non sappiamo chi sia stato il peggiore tra Cesaroni e Servadio di certo sull’Ambiente non si scherza e le bugie, di solito, hanno le gambe corte, con noi cortissime.

La Spinosa per l’Ambiente

Nessun commento: